Radiocomandi quarzati - a codice fisso - Rolling code

Categorie dei radiocomandi

• frequenza quarzata (da 26.995 a 40.685 mhz) - codice fisso
• frequenza quarzata (40.685) - roling code
• frequenza libera (260-360 mhz) - codice fisso
• frequenza fissa (433.920 mhz) - codice fisso
• frequenza fissa (433.920 mhz) - rolling code
• frequenza fissa (868.35 mhz ) - codice fisso
• frequenza fissa (868.35 mhz ) - rolling code


Duplicazione dei Radiocomandi

La Mondialchiavi con i suoi tecnici specializzati è in grado con strumentazioni uniche e all'avanguardia , unita alla loro professionalità di duplicare qualsiasi radiocomando con un radiocomando compatibile , oppure con radiocomandi originali eseguendo in modo molto semplice e veloce la memorizzazione direttamente sulla centralina del vostro automatismo , fornendovi le istruzioni dettagliate che vi verranno consegnate al momento dell'acquisto.


Radiocomandi con codice fisso

Il radiocomando a codice fisso trasmette alla centralina una sequenza di codici sempre uguali che deve corrispondere a quella inserita sulla scheda elettronica della ricevente: in modo da dare alla centralina il consenso all'apertura del cancello/sbarra/basculante/serranda.
La duplicazione dei radiocomandi a codice fisso nel 95% dei casi si può riprodurre direttamente da noi in negozio con radiocomandi compatibili (universali).


Radiocomandi rolling code

Un radiocomando rolling code trasmette alla ricevente una sequenza di codici variabile( cambia ad ogni apertura e utilizzo del radiocomando stesso).
La centralina in apprendimento registra questo codice e lo confronta con quella preimpostata e segreta che ha in memoria : se il codice trasmesso corrisponde allo stesso la centralina dà il consenso all'apertura del cancello/sbarra/serranda/basculante etc...Questo tipo di radiocomando è sicuramente più difficile da clonare rispetto ad un radiocomando con codice fisso, ma anche più difficile e complicato programmarlo e farlo riconoscere alla centralina.
La duplicazione dei radiocomandi rolling code avviene nella maggior parte dei casi soltanto davanti alla centralina stessa.


I Radiocomandi da scegliere

La scelta del radiocomando non si basa solo sul fatto estetico , ma anche da circostanze soprattutto tecniche. Quindi al momento dell'acquisto saranno i tecnici predisposti a consigliarVi quale radiocomando sia adatto al Vostro automatismo da clonare, con radiocomando perfettamente funzionante, ed esteticamente anche bello da vedere…
Siamo comunque anche in grado di effettuare riparazioni sui vecchi radiocomandi se ci accorgiamo che possa essere conveniente e meno dispendioso per Voi ripristinarlo ( con taratura della frequenza e sostituzione pila o sostituzione degli interruttori).